Notte Bianca delle Biblioteche 2019

Tutto è ormai pronto per festeggiare il prossimo venerdì 6 settembre la Notte Bianca delle Biblioteche, promossa per il nono anno dal Sistema Bibliotecario della Provincia di Rovigo e dedicata in questa edizione al tema “Lo spazio e le stelle: 50 anni dallo sbarco sulla Luna”.

In questa giornata, che vede lo svolgimento nel territorio polesano di diverse iniziative promosse da molte biblioteche, la Biblioteca dei Ragazzi organizzerà un incontro speciale dal titolo “Ti regalo la luna” che avrà luogo nei Giardini Zen, adiacenti alla Biblioteca dei Ragazzi, a partire dalle ore 18.00. L’incontro, rivolto a tutti i bambini e ragazzi, sarà curato dalle volontarie e dai volontari dell’Associazione “La tartaruga e la Formica” e presenterà varie letture animate rivolte in particolare ai bambini della scuola dell’infanzia.

Nella stessa giornata la Biblioteca comunale ha organizzato una visita guidata per far conoscere alcune curiosità dell’Archivio Antico e del fondo storico della Biblioteca comunale seguendo come filo conduttore la Luna.
L’iniziativa, durante la quale saranno illustrati una decina di documenti, avrà luogo alle ore 17.00. La visita avrà una durata di circa 30 minuti. Poiché i posti sono limitati è consigliata la prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca comunale di persona o telefonicamente (0426-902170).

Entrambi gli eventi rientrano anche nel festival culturale “C’era una volta in Adria… La Notte Bianca della Cultura!”, che torna per il secondo anno il 6 settembre con eventi e sorprese dedicate al mondo della cultura.