Ottobre rosa 2019 – Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno

Nell’ambito del progetto “Donne…il seno di poi – mese rosa della prevenzione – ottobre 2019”, promosso dalla Provincia di Rovigo e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità in collaborazione con l’ANDOS e al quale l’Amministrazione Comunale ha aderito, si svolgerà Giovedì 10 Ottobre p.v., alle ore 20.45, nella SALA CONSILIARE del Municipio (anziché nella Sala Cordella), la conferenza dal titolo Storia di una guarigione, dalla parte del malato.

Relatori: Samantha Serpentini, Dirigente Psicologo IOV – IRCSS Padova, Silvia Toso, Responsabile Servizio di Oncologia Dipartimento di Medicina Ospedale di Adria ULSS 5 Polesana, Marina Vanin, Responsabile della Lungodegenza, Dipartimento di Medicina Ospedale di Adria ULSS 5 Polesana, Erica Siviero e Lisa Montin, Infermiere del Servizio di Oncologia dell’Ospedale di Adria ULSS 5; coordinerà il Sindaco Omar Barbierato.

Nell’ambito del progetto, domenica 13 ottobre p.v. si svolgerà la “camminata rosa” nei seguenti orari e con il seguente itinerario:

• partenza alle ore 19.00 con ritrovo nella Piazza Cavour, davanti al Teatro Comunale illuminato per l’occasione di rosa;
  • Riviera Sant’Andrea;
  • Corso Garibaldi;
  • Corso Vittorio Emanuele II;
  • conclusione alle ore 20.00 davanti al Teatro Comunale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Consulte della Cultura, del Volontariato, dell’Ambiente e dello Sport.