PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

In data 17 ottobre 2019 è mancata Giulia Lazzari in circostanze tragiche e l’intera comunità è rimasta profondamente colpita e commossa dall’accaduto.

La cerimonia religiosa sarà celebrata Sabato 26 Ottobre 2019 alle ore 15.00 nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo Apostoli di Adria.

Ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, proclamare in tale giorno il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore della famiglia;
Sentita la Giunta;
Visto il D.Lgs. 18.8.2000, n. 267,

DISPONE

– la proclamazione, per le motivazioni in premessa, del lutto cittadino nella giornata di sabato 26 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.00 durante lo svolgimento della cerimonia funebre, in segno di cordoglio e partecipazione dell’intera cittadinanza;
– l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici comunali nonché sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado.

INVITA

gli esercizi commerciali a sospendere l’attività con l’abbassamento delle saracinesche dei negozi durante la celebrazione del funerale.

Omar Barbierato