Convocazione Consiglio Comunale – 8 Luglio 2020

La seduta, di prima convocazione, avrà luogo per la trattazione dei seguenti argomenti:

 

1. Richiesta dimissioni del presidente del Consiglio Comunale avanzata dalla capogruppo di Fratelli d’Italia, avv. Giorgia Furlanetto.

2. Approvazione regolamento comunale sulla gestione ciclo rifiuti.

3. Approvazione regolamento decoro urbano e per la tutela della civile convivenza tra i cittadini.

4. Approvazione regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e gestione condivisa dei beni comuni urbani.

5. Riapertura delle scuole dell’obbligo nel territorio comunale: quali scelte della giunta comunale per garantire la sicurezza e l’applicazione delle norme anti contagio?

6. Aggiornamento della situazione all’interno del centro servizi anziani dopo la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

7. Rendicontazione sulle attività svolte e sulle risorse messe a disposizione dall’amministrazione comunale a sostegno delle persone bisognose, delle famiglie e delle attività produttive durante l’emergenza Coronavirus.

8. La comunicazione istituzionale del Comune di Adria, necessità di una sua regolamentazione di garanzia ai sensi della legge e di una distinzione di ruoli e funzioni nella gestione della social media policy.

9. Aggiornamento sulla situazione, sui servizi e sulle attività dell’ospedale “Santa Maria Regina degli Angeli” di Adria.

10. Manifestazioni estive per rivitalizzare adria e le frazioni, quali impegni e sostegni dell’amministrazione per garantire lo svolgimento degli eventi e il rispetto delle norme anticontagio dei tradizionali appuntamenti come “venerdì d’estate, ville e giardini, fiere e sagre, ecc.”

11. Anticipato scioglimento del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine ex art.4 dello statuto ed art. 98 comma 2 del d.p.r. 4.10.1986, n.902.

12. Conferimento incarico all’ing. Leonardo Bonato, con studio tecnico ad Adria, per predisposizione progetto di fattibilità tecnica ed economica, intervento del rischio sismico della palestra “Gregnanin”.

13. Assunzione ing. Andrea Portieri quale dirigente del III settore LL.PP. gestione del patrimonio, manutenzioni, ambiente, comunicazioni con rapporto di lavoro a tempo determinato.

14. Richiesta aggiornamenti sulla situazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento fanghi sito in località Cà Emo di adria – ex sede coimpo; aggiornamenti su eventuali proposte formulate da terzi per un suo futuro riulitilizzo (richiesta integrazione prot. n. 23632 del 27/06/2020).

15. Mozioni via Canaletti, presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Lega e da Lista Cavallari 2.0.

16. Trattazione mozione “illuminazione autovelox” presentata dal gruppo consiliare Lega.

17. Interrogazione “illuminazione dell’autovelox nella strada regionale 516” presentata dal gruppo lista Adria e le sue frazioni.

18. Interrogazione sulla situazione di degrado dell’immobile di Corte Guazzo in zona Risorgimento e richiesta informazioni sul futuro utilizzo della struttura presentata dal gruppo consiliare PD.

19. Interrogazione “gestione sale comunali” presentata del gruppo Lega.

20. Interrogazione “richiesta informazioni sul sito dell’ex Zuccherificio di Bottrighe e proposta di tutela architettonica della palazzina Liberty che ospitava gli uffici” presentata dal gruppo consiliare PD.

21. Interrogazione “assunzione figure professionali” presentata da lista civica Bobo Sindaco Adria e le sue frazioni.

22. Interrogazione su chiarimenti in merito al contributo statale per la sanificazione ed igienizzazione uffici comunali, presentata dal gruppo consiliare Lega.

23. Mozione in merito all’inizio iter di approvazione del regolamento sui social media policy, presentata dal gruppo consiliare Lega.

24. Interrogazione in merito alla chiusura del ponte sullo Scolo Consorziale Manin in località Campetto, presentata dal gruppo consiliare Lega.

Vai ad inizio pagina