convocazione del Consiglio Comunale per il giorno:
MERCOLEDI’ 29 LUGLIO 2020 ALLE ORE 20:00
con eventuale prosecuzione il giorno:
GIOVEDI’ 30 LUGLIO 2020 ALLE ORE 20:00
La seduta, di prima convocazione, avrà luogo nella sala consiliare della sede comunale – Corso Vittorio Emanuele II, 49 – ammettendo in ogni caso la partecipazione in via telematica, previa comunicazione al sottoscritto entro le ore 12.00 del giorno 29/07/2020, per la trattazione dei seguenti argomenti:
SEDUTA APERTA
- COMUNICAZIONI DEL SINDACO
- RATIFICA DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE RELATIVE A DIFFERIMENTI TERMINI DI VERSAMENTO ENTRATE COMUNALI (TARI, ICP E COSAP).
- APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)
- APPROVAZIONE ALIQUOTE IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – ANNO 2020.
- APPROVAZIONE DELLE TARIFFE AI FINI DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2020.
- TASSA SUI RIFIUTI (TARI) – AGEVOLAZIONI ALLE CATEGORIE IN SITUAZIONI DI DISAGIATE CONDIZIONI ECONOMICHE PER L’ANNO 2020 (ART. 27 REG.TO TARI).
- TASSA SUI RIFIUTI (TARI) ANNO 2020 – AGEVOLAZIONI PER LE UTENZE NON DOMESTICHE A SEGUITO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
- AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE ALL’INTERNO DEL CENTRO SERVIZI ANZIANI DOPO LA NOMINA DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- RENDICONTAZIONE SULLE ATTIVITÀ SVOLTE E SULLE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SOSTEGNO DELLE PERSONE BISOGNOSE, DELLE FAMIGLIE E DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI ADRIA, NECESSITÀ DI UNA SUA REGOLAMENTAZIONE DI GARANZIA AI SENSI DELLA LEGGE E DI UNA DISTINZIONE DI RUOLI E FUNZIONI NELLA GESTIONE DELLA SOCIAL MEDIA POLICY. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE, SUI SERVIZI E SULLE ATTIVITÀ DELL’OSPEDALE “SANTA MARIA REGINA DEGLI ANGELI” DI ADRIA. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- MANIFESTAZIONI ESTIVE PER RIVITALIZZARE ADRIA E LE FRAZIONI, QUALI IMPEGNI E SOSTEGNI DELL’AMMINISTRAZIONE PER GARANTIRE LO SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI E IL RISPETTO DELLE NORME ANTICONTAGIO DEI TRADIZIONALI APPUNTAMENTI COME “VENERDÌ’ D’ESTATE, VILLE E GIARDINI, FIERE E SAGRE, ECC. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- ANTICIPATO SCIOGLIMENTO DEL CONSORZIO PER LO SVILUPPO DEL POLESINE EX ART.4 DELLO STATUTO ED ART. 98 COMMA 2 DEL D.P.R. 4.10.1986, N.902. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- CONFERIMENTO INCARICO ALL’ING. LEONARDO BONATO, CON STUDIO TECNICO AD ADRIA, PER PREDISPOSIZIONE PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA, INTERVENTO DEL RISCHIO SISMICO DELLA PALESTRA “GREGNANIN”. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- ASSUNZIONE ING. ANDTREA PORTIERI QUALE DIRIGENTE DEL III SETTORE LL.PP. GESTIONE DEL PATRIMONIO, MANUTENZIONI, AMBIENTE, COMUNICAZIONI CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO. (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- RICHIESTA AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE DELL’IMPIANTO DI STOCCAGGIO E TRATTAMENTO FANGHI SITO IN LOCALITA’ CA’ EMO DI ADRIA – EX SEDE COIMPO; AGGIORNAMENTI SU EVENTUALI PROPOSTE FORMULATE DA TERZI PER UN SUO FUTURO RIULITILIZZO (RICHIESTA INTEGRAZIONE PROT. N. 23632 DEL 27/06/2020). (Argomento inserito su richiesta di 1/5 dei consiglieri Prot. n. 22955 del 23/06/2020).
- INTERROGAZIONE SU TURNAZIONE FARMACIE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE PD (prot. n. 21755 del 15.06.2020);
Si informa che sono stati invitati a partecipare, con diritto di parola, i rappresentanti delle sigle sindacali CGIL CISL e UIL, il Presidente ed i componenti del Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Anziani di Adria.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Francesco Bisco