Modifiche riguardanti l’accesso alle biblioteche

Con ordinanza sindacale n. 12 del 15.03.2021 sono state definite le modalità di prestazione dei servizi da parte della Biblioteca comunale e della Biblioteca Ragazzi a seguito del passaggio del Veneto in zona rossa.

In entrambe le Biblioteche è garantito il servizio di prestito e restituzione su prenotazione.

In particolare:
La Biblioteca comunale è aperta al pubblico con il consueto orario: lunedì-venerdì 9.00-13.00 e 15.00-19.00, sabato 9.00-13.00 (chiuso 3-5 aprile 2021).
L’accesso avviene su prenotazione telefonica al numero 0426-902170 o via mail (biblioteca@comune.adria.ro.it) ed è limitato ad un utente per volta.
Gli utenti sono invitati a prenotare on-line il libro richiesto come da indicazioni inviate via mail o in alternativa a contattare la Biblioteca ai recapiti sopra indicati per velocizzare i tempi di consegna.
I libri restituiti verranno messi in quarantena per 7 giorni. Il prestito è limitato ad un’opera per volta per ciascun utente; in caso di prenotazioni di ulteriori opere, la seconda sarà consegnata solo dopo la restituzione del prestito in corso.
Possono essere restituiti presso la Biblioteca anche i libri presi a prestito presso la Biblioteca dei Ragazzi.
I cittadini che volessero iscriversi al prestito sono invitati ad effettuare la preiscrizione sul sito www.sbprovigo.it e successivamente contattare la Biblioteca al numero telefonico sopra indicato per il perfezionamento della procedura.
E’ al momento sospeso l’accesso alla sala di lettura, sia per lo studio con libri propri che per la consultazione di materiale bibliografico e archivistico.

La Biblioteca dei Ragazzi è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, salvo le chiusure per le vacanze scolastiche (1-6 aprile 2021).
Gli utenti possono accedere solo su appuntamento, da fissare telefonicamente al numero 0426-902066.
E’ ammessa la presenza contemporanea di massimo due utenti (se del caso accompagnati da un genitore o da altro soggetto maggiorenne), nel rispetto delle distanze di sicurezza.
La permanenza nei locali della Biblioteca è limitata alle attività di prestito e restituzione dei volumi.

Sono sospesi il servizio Baby Pit-stop ed il servizio Punto P3@, come pure le attività di animazione e promozione della lettura per gruppi e scuole.
Il prestito è limitato a due opere per volta per ciascun utente.

Per l’accesso alla Biblioteca comunale e alla Biblioteca Ragazzi è obbligatorio l’uso della mascherina salvo i bambini di età inferiore ai 6 anni, l’igienizzazione delle mani con i prodotti igienizzati messi a disposizione dall’Amministrazione, seguire i percorsi differenziati di ingresso e uscita ed evitare assembramenti davanti alla porta di ingresso.

Si ricorda che è attivo il servizio di consegna a domicilio grazie alla Protezione civile di Adria: per informazioni contattare la Biblioteca comunale.

Ordinanza dettagliata in allegato.

Allegato