Tre i progetti di rigenerazione urbana che implementeranno il piano triennale delle opere pubbliche per cinque milioni di euro

Adria: Sindaco Barbierato “ tre i progetti di rigenerazione urbana che  implementeranno il piano triennale delle opere pubbliche per cinque milioni di euro”

Prosegue il lavoro di pianificazione e programmazione intrapreso dall’amministrazione civica  guidata dal Sindaco Omar Barbierato per rendere Adria una città più attrattiva, inclusiva  e sempre più a misura di famiglia, attraverso progetti di rigenerazione urbana.
“Le nuove progettualità –entra nel merito l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin- interesseranno  la  riqualificazione e il recupero di aree verdi del territorio comunale, che saranno implementate da attrezzature e nuovi parchi gioco per favorire i momenti di aggregazione all’aperto. La realizzazione di percorsi ciclabili di unione tra i percorsi già esistenti, la sistemazione dei monumenti ai caduti, i sagrati di alcune chiese nelle frazioni, anche in funzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione delle delegazioni frazionali”.
“Altra opera importante riguarda  la rigenerazione di corso Garibaldi e le aree del centro storico di Adria, per le quali è in fase di approvazione tecnica ed economica  un altro progetto da 3 milioni di euro ”-spiega l’assessore Marco Terrentin.
“I tre progetti di rigenerazione urbana in cantiere, – rende noto il primo cittadino Omar Barbierato-   verranno  inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche come idee di progetto per essere  approvate nel prossimo consiglio Comunale. Requisito richiesto  dalla legge  di bilancio 2020, per poter partecipare   al bando varato dal Ministero per l’assegnazione fino a 5milioni di euro  di contributi  statali a fondo perduto destinati ai comuni”.