Terminata la mappatura delle strutture ricettive extra alberghiere, ora procederemo al coordinamento delle attività ricettive

Adria: Assessore al Turismo Andrea Micheletti “Terminata  la mappatura delle strutture ricettive extra alberghiere, ora procederemo al coordinamento delle attività ricettive”

Continua il lavoro dell’Amministrazione Comunale sul versante del Turismo. Dopo aver approvato, con delibera di Consiglio n. 1 del 4.2.2021, un rinnovato Protocollo d’Intesa per la costituzione dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica “Po e suo Delta” e il Regolamento di funzionamento dell’Organizzazione, l’Amministrazione ha realizzato  attraverso l’Ufficio Turismo una mappatura dei servizi alberghieri e di ristorazione presenti sul territorio.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di assicurare l’adozione di strategie e azioni comuni finalizzate a valorizzare le eccellenze del territorio e  favorire lo sviluppo economico delle attività imprenditoriali in ambito turistico – spiega l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti.

Il modello turistico – prosegue l’Assessore – sarà in grado di garantire sviluppo per il territorio solo attraverso un contesto collaborativo e sinergico tra tutti gli operatori del sistema turistico locale, per questo motivo abbiamo definito la mappatura dei servizi alberghieri e di ristorazione presenti sul territorio, al fine di avviare un coordinamento dell’attività ricettiva.”

“Il risultato ottenuto – afferma Micheletti – è una prima ma significativa tappa per la realizzazione di una serie di progetti che l’Amministrazione ha in animo per migliorare la promozione del territorio e sostenere un turismo organizzato tra i quali la creazione di un’identità visiva del marchio Adria che stiamo sviluppando più a 360° con l’Ogd e la creazione di un Portale Turistico del Comune di Adria.”

“Di questo passo – afferma il Sindaco Omar Barbierato – andremo a concretizzare una parte importante della linea programmatica n. 66 del Documento Unico di Programmazione (Dup)–  Utilizzeremo  la mappatura delle strutture ricettive extra alberghiere  per coordinare e  migliorare il servizio  ai potenziali turisti”.