Il Sindaco Omar Barbierato e l’Assessore Sandra Moda alla festa del Magicabula

Adria:Il Sindaco Omar  Barbierato  e l’Assessore Sandra Moda alla festa del  Magicabula

Festa di fine anno all’asilo nido comunale di Adria Magicabula. Il Sindaco Omar Barbierato e l’assessore Sandra Moda sono stati al Magicabula per salutare  i bambini che inizieranno un nuovo percorso formativo dal prossimo settembre, augurando loro di trovare nelle future strutture lo stesso clima di serenità che hanno vissuto all’interno dell’asilo nido comunale. All’uscita scaglionata di ogni sezione, per via delle norme covid, i bambini hanno usufruito di una ulteriore merenda e hanno  ricevuto il proprio attestato di frequenza. Gli amministratori hanno consegnato i diplomini sia ai bambini che continueranno il loro percorso all’interno della struttura sia  ai bambini che passeranno alla scuola materna.
“Un ringraziamento va a tutte le educatrici ed operatrici del team della struttura per la loro professionalità lavorativa che rendono il centro  una eccellenza e per la dedizione che hanno dedicato alla loro attività seppur condizionata dalle normative Covid.”-ha detto l’assessore Moda rivolgendosi al personale della cooperativa il Raggio  di sole che gestisce la struttura comunale.
Nell’occasione della festa le maestre  hanno relazionato  alle famiglie , anche attraverso una lettera,   degli obiettivi raggiunti, nonostante la rimodulazione delle attività   per le norme Covid. Una  lettera che termina con l’invito alle famiglie di fare cose divertenti, durante le vacanze estive, insieme ai loro figli,  come dipingere,disegnare, leggere libri  e giocare all’aria aperta.
Di tutta risposta, le famiglie in maniera  accorata  hanno ringraziato  in una lettera le educatrici per il lavoro fatto nell’arco dell’anno, elencando i progressi nei loro figli, come per esempio  mangiare da soli, esplorare la natura, colorare e infilarsi le scarpe. Una festa semplice e significativa per la quale il sindaco Barbierato ha espresso entusiasmo per i riscontri positivi raccolti dalle famiglie che hanno usufruito del servizio pubblico al Magicabula.