Lavori di asfaltatura della via del Pastore a Cavanella Po

Partiranno in questi giorni i  lavori di asfaltatura della via del Pastore a Cavanella Po. Il tratto stradale attualmente dissestato, consente alle autovetture e al traffico ciclopedonale un percorso alternativo  di collegamento tra la  piazza di Cavanella Po, Mazzorno Sinistro  e la Sp 45, in seguito alla chiusura del ponte situato lungo la   Sp 41. Il manufatto, collocato  all’altezza dell’idrovora di Cavanella Po, è infatti chiuso (con ordinanza firmata dai tecnici della  provincia) dal 7 maggio scorso in seguito ai gravi danni ai pilastri dell’infrastruttura, causati da un natante in manovra. Le esigenze di realizzare l’intervento nascono essenzialmente dalla necessità di mantenere un collegamento tra il centro frazionale di Cavanella Po e l’Area Industriale Attrezzata conseguentemente alla recente chiusura del ponte sulla S.P. n 41, mediante l’asfaltatura della strada bianca Comunale denominata località Squero. L’intervento di asfaltatura costerà all’incirca 100mila euro. Nel frattempo gli uffici Comunali hanno dialogato con la provincia per potenziare la cartellonistica che segnala la viabilità alternativa ai turisti.