Adria: L’amministrazione Civica aggiorna sui lavori in corso nel territorio, e per la sicurezza nelle scuole

Sono terminati i lavori di asfaltatura in via Squero a Cavanella Po. L’intervento sulla strada Comunale permette un collegamento alternativo all’autodromo e all’Aia per i cittadini di Cavanella Po e Mazzorno Sx. “Abbiamo chiesto alla Provincia che venga incrementata  la cartellonistica opportuna e siamo in contatto continuo per sapere le tempistiche per i lavori di ripristino del ponte sulla Sp 41, chiuso al traffico  dalla Provincia, per i danni provocati  da un natante ” commenta il Sindaco Omar Barbierato.
“ In questi giorni inoltre sono partiti i lavori sulla scuola media convenzionata col conservatorio Buzzolla, ex Omni in via Arzeron, con il rifacimento del manto di copertura”-annuncia l’Assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin che aggiunge “si tratta di un intervento che si aspettava da molti anni, e fa parte di una serie di lavori necessari all’edificio pubblico” .
“ In giunta, in questa settimana, verrà votata una delibera per l’efficientamento energetico della scuola Vittorino da Feltre, che prevede la sostituzione degli infissi”-prosegue l’Assessore.
“Un intervento fondamentale per i fruitori della scuola e per gli obiettivi energetici di questa Amministrazione” commenta il consigliere Comunale  con delega alle politiche energetiche Enrico Bonato.
Il Comune di Adria è inoltre risultato assegnatario di un contributo di 200 mila euro per la messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per l’anno 2021-22. L’amministrazione ha presentato una serie di interventi che possano rendere inclusivi e fruibili gli spazi all’interno dei nostri istituti scolatici.
“E’ fondamentale lavorare per dare spazi confortevoli e sicuri ai nostri giovani studenti, dove possano crescere sereni” commenta la consigliera Oriana Trombin.