Assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin “In arrivo i fondi per la messa in sicurezza dei ponti”

Con l’arrivo del milione di euro che arriverà dal ministero dell’interno di concerto con il ministero dell’economia e delle finanze, sistemeremo alcune delle 200 infrastrutture presenti nel territorio comunale. Inizieremo dal ponte Beniamino Gigli, per poi intervenire sul manufatto che si trova lungo via Leonardo da Vinci, nel quartiere Canareggio. Utilizzeremo le risorse statali, per sistemare anche alcune infrastrutture collocate nelle frazioni. A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin che prosegue
“ Gli interventi che andremo a concretizzare, si inseriscono in un’ampia programmazione del comparto dei lavori pubblici, preceduta da un censimento dei ponti presenti nel nostro territorio comunale- spiega l’assessore Terrentin- un lavoro che ci ha permesso di poter programmare una scaletta degli interventi, sia nel centro cittadino che nelle frazioni. Nel contempo abbiamo partecipato al bando del Ministero degli interni, previsto dalla legge 145/2018, e attingere così alle risorse statali”.Motivo per cui l’assessore è fiducioso dell’arrivo dei soldi, la notizia ufficiale da parte del Ministero dell’Interno, dell’incremento di 900milioni di euro di fondi statali per l’anno 2021 e 1750 milioni di euro per il 2022. Risorse finalizzate allo scorrimento della graduatoria delle opere ammesse al bando pubblico, comunicate sul sito della finanza locale il 6 settembre scorso.