“Donne in corsa: life is pink” per un ottobre rosa

Il teatro comunale di Adria sarà illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre. L’iniziativa si inserisce nella campagna di sensibilizzazione internazionale rivolta alle donne, con lo scopo di porre l’accento sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, promossa nel nostro territorio dall’Andos di Rovigo
Una campagna che invita le donne a fare i test, gratuitamente, necessari per le diagnosi precoci, l’arma fondamentale per combattere la malattia prima che si manifesti.

“Promuovere le iniziative di prevenzione attraverso la pratica dello sport è un messaggio importante ed efficace “-commenta il Sindaco Barbierato “La pandemia ci ha insegnato che la prevenzione è fondamentale per la salute e non può quindi essere rimandata. Ambulatori e ospedali sono luoghi sicuri, a cui si può accedere con serenità, previa prenotazione telefonica, nel rispetto delle norme Covid”

“Invitiamo pertanto i cittadini e le cittadine a prenotare alla pro loco locale, la partecipazione per “Donne in corsa:life is pink”,la camminata sportiva per il centro cittadino, che partirà alle 9.30 da piazza Cavour il prossimo 3 ottobre”-annuncia la consigliera alle pari opportunità, Oriana Trombin.

La kermesse, per la quale si invitano i partecipanti ad indossare un indumento rosa, sarà realizzata nel rispetto delle norme anticovid, con la collaborazione dell’associazione Podisti di Adria e prevederà un percorso nel centro storico di Adria.