Adria torna più verde per la sua comunità. Lo annuncia il primo cittadino Omar Barbierato.

Sono iniziati ieri i lavori che porteranno alla riqualificazione di una zona abbandonata da tempo, per predisporre il terreno alla realizzazione di un bosco urbano .
Un’azione che fa seguito all’iter avviato con AzzeroCO2, società a responsabilità limitata che consentirà la piantumazione di mille piante dell’età di 1,5/2 anni, in un ettaro di terreno situato tra via Canaletti, via Risorgimento e parco Buozzi. Insieme a questa importante misura, ci sarà la rigenerazione urbana.-Annuncia il Sindaco Barbierato-

“ Una progettualità –spiega il consigliere Enrico Bonato- che rientra all’interno del PAESC che permetterà di ottenere una riduzione della quantità di CO2 emessa in atmosfera, di favorire la biodiversità locale, limitare l’aumento della temperatura di 1,5°rispetto ai livelli preindustriali, di ridurre la vulnerabilità ai cambiamenti climatici, anche a livello locale, e contrastare il consumo di suolo. AzzeroCO2, oltre a curare la realizzazione degli interventi, curerà la manutenzione degli alberelli per i prossimi due anni”.

“L’ intervento della messa a dimora delle piante, si allinea con il Piano del Verde, un documento in fase di approvazione da parte della giunta entro fine anno”-prosegue il Sindaco –

“Come consigliere con delega alle politiche energetiche, ho seguito l’iter con grande entusiasmo-continua Bonato- Un percorso che ora si concretizza a beneficio di tutta la comunità, un altro passo deciso verso un futuro più verde e sostenibile”