Adria:Il Comune ha avviato l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Il Comune di Adria ha avviato la procedura per aggiornare il piano di Protezione Civile, disciplinandone la diffusione tra la cittadinanza. Uno strumento operativo, che definisce chiari protocolli di intervento e fornisce alla cittadinanza specifiche indicazioni sul come comportarsi al verificarsi di ogni possibile scenario emergenziale.
Un piano fondamentale in termini di attività di previsione e prevenzione e salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata.
“L’operazione di aggiornamento del piano di protezione civile si è resa necessaria per adattarlo al contesto in cui viviamo oggi –afferma il primo cittadino -. Questo piano,  insieme ai comitati di quartiere e di Frazione, dà la possibilità di programmare azioni informative e pratiche fondamentali per i Cittadini”
È evidente che grazie a questa scelta ed alla nuova Sede del Gruppo Comunale di Protezione  Civile, la gestione delle emergenze potrà essere ancora più efficiente anche grazie ad un’articolata banca dati,  a specifiche tavole grafiche esplicative e a tutte le molteplici informazioni che descrivono le caratteristiche del nostro territorio e della nostra popolazione.
L’aggiornamento e l’informatizzazione  del piano di protezione civile è stato affidato  ad uno studio di Padova per l’importo complessivo di circa 12mila euro.