Adria, Assessore Andrea Micheletti: sabato in sala consiliare faremo il resoconto di un anno di sviluppo sostenibile nel Comune di Adria.Un appuntamento gratuito aperto alla cittadinanza.

Si svolgerà sabato 09 Aprile, a partire dalle ore 10 in sala Consiliare del Comune di Adria, l’incontro promosso dallo Iuav Planning&Climate Change dell’Università di Venezia in collaborazione con il Comune di Adria, che ricapitolerà tutte le tematiche legate alla sostenibilità trattate in oltre un anno di progetto “Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo”, di cui il Comune di Adria è partner.

Saranno presentati i risultati ottenuti dalle attività di mappatura delle percezioni dei cittadini raccolti durante gli incontri promossi nelle palestre digitali e sarà inoltre occasione per lanciare nuovamente le surveys, riferite ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda Onu (brevi e semplici questionari online anonimi).

A relazionare all’evento sarà Dario Da Re, Direttore dell’Ufficio Digital Learning e multimedia dell’Università di Padova, inserito nell’Almanacco 2021 delle 100 personalità che hanno cambiato la Pubblica Amministrazione(PA). Da Re parlerà della sua esperienza di innovatore nella PA e dell’importanza di combinare innovazione e sostenibilità.

“Come amministrazione abbiamo sempre guardato alle nuove tecnologie con favore – affermano l’Assessore Andrea Micheletti e il consigliere Federico Paralovo – dall’istituzione dello sportello telematico polifunzionale, all’uso dell’applicazione mobili per il parcheggio e per le segnalazioni da parte della cittadinanza dei disservizi fino alla transazione digitale dei servizi cimiteriali. L’adesione al progetto Innovation Lab ha però avuto il merito di segnare una nuova frontiera sul piano della crescita nel nostro personale cammino di cittadini e cittadine digitali, fornendoci gli strumenti necessari per guardare al nostro “piccolo” mondo urbano con occhi diversi”.