Interventi economici per le Famiglie Fragili 2022

– Le famiglie avranno tempo fino all’8 luglio 2022 per presentare, mediante procedura online, le domande per avere  degli aiuti economici

Possono accedere famiglie con figli minori, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà,   famiglie numerose o  con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui uno almeno  minorenne. Il Budget complessivo a disposizione   per i progetti verso le famiglie fragili  ammonta complessivamente a circa 33mila euro, oltre ai duemila euro di spese necessarie per i compiti amministrativi di gestione.
 Risorse economiche regionali destinate ad Adria, come ente capofila per tutto l’ambito territoriale sociale del distretto 2 dell’azienda Ulss 5 Polesana.
L’ISEE dei richiedenti non deve superare i 20mila euro.Il modello dell’istanza può essere scaricato dal sito www.comune di Adria e fatto pervenire all’ufficio protocollo o via PEC al seguente indirizzo:  protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it . Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Assistenza Sociale al numero 0426.941387, dal lunedì al venerdì, dalle  09 alle  12.30. sportelloperlafamiglia@comune.adria.ro.it

-Le domande si potranno presentare mediante procedura online  dal 06/06/2022 alle ore 13.00 del 08/07/2022.

Link d’ accesso alla procedura online per i cittadini:

Allegato