Il Comune ha aderito al Progetto ImprendiGreen

Con la deliberazione n. 137 dell’11/08/2022 la Giunta Comunale ha aderito al Progetto “ImprendiGreen”, avviato da Confcommercio Nazionale in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa e l’agenzia nazionale ENEA.
Il progetto è promosso sul territorio da Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo, aderente all’Unione Metropolitana di Confcommercio Venezia – Rovigo.
Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare le imprese, i professionisti e gli operatori commerciali del territorio ad assumere comportamenti sostenibili, rispettosi dell’ambiente e contro lo spreco delle risorse.
“ImprendiGreen” rappresenta il primo passo per accompagnare e valorizzare le imprese nel percorso di transizione ecologica in un momento in cui si rende necessario ripensare modelli di sviluppo, consumo e produzione in chiave green.
Elemento centrale dell’iniziativa è il “Riconoscimento ImprendiGreen”: un marchio di sostenibilità da parte di Confcommercio Nazionale per coloro che riusciranno a distinguersi maggiormente su tali temi; è un’occasione per qualificare le imprese e le associazioni ambientalmente virtuose.