Il 26 aprile, alle ore 18, al centro civico dolomiti, verranno presentati alla cittadinanza due progetti finanziati con fondi PNRR

Il prossimo 26 aprile, presso il Centro Civico Dolomiti, con inizio alle ore 18, verranno presentati da un pool di tecnici due progetti finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza(PNRR).

Il primo riguarderà la riqualificazione delle due palazzine di via Brennero.Lavori che prevedono la demolizione e rifacimento di una palazzina e la sistemazione di un alloggio nell’altro edificio Erp, con 1.350.000,00 euro. L’ intervento inizierà il prossimo 8 maggio e per questo sarà prevista una modifica alla viabilità.
L’altro progetto, finanziato con un altro milione di euro, interesserà gli interventi di verde urbano nel territorio Comunale. Tra i vari punti salienti del progetto anche la proposta ambientale delle giovani sentinelle adriesi per migliorare l’ingresso sud della città. Un primo risultato del percorso di cittadinanza attiva intrapreso due anni fa dagli studenti del Polo Tecnico con i loro insegnanti, con la Fondazione Antonino Caponnetto e l’Amministrazione Comunale Adriese.
Un lavoro di studio, di concertazione e confronto che permetterà di migliorare le aree a corredo stradale della rotatoria SR 495, dove confluiscono via Delta del Po, strada e via Chieppara. Un risultato che consentirà di creare una città più verde, finalizzata al miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
L’incontro di presentazione è rivolto alla cittadinanza.

Vai ad inizio pagina