BONUS IDRICO INTEGRATIVO ACQUEVENETE S.P.A. E A.T.O. POLESINE PER UTENZE DOMESTICHE- ANNO 2023

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 25/08/2023 il Comune di Adria ha preso atto della disponibilità di un fondo messo a disposizione da Acquevenete S.p.A e da Ato Polesine per l’anno 2023, destinato ad erogare eventuali contributi idrici, a favore delle cosiddette “utenze deboli” ovvero dei nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate o soggetti in difficoltà residenti nei Comuni afferenti all’ATO.

Stabilito che agli utenti che faranno richiesta del bonus integrativo ed in possesso dei requisiti previsti dal bando, il gestore Acquevenete S.p.A. applicherà direttamente, in sede di prossime fatturazioni, lo sgravio, secondo il regolamento approvato dall’Assemblea d’Ambito “Polesine” l’importo potrà corrispondere fino alla misura dell’80% del totale delle fatture pagate e/o non pagate, anno 2023 e documentate in sede di presentazione della domanda.

Gli interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residente nel Comune di Adria;
  • Essere intestatario di un’utenza per la fornitura di tipo “Uso domestico” attivata con il gestore “Acque Venete S.p.A.;
  • Per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Essere in possesso di ISEE ordinario in corso di validità con indicatore non superiore a € 15.000,00, oppure non superiore a € 20.000,00 se si tratta di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, o di nucleo familiare con almeno un membro con certificazione di disabilità, come previsto dalla Legge 104/1992.

Si potrà presentare domanda, debitamente compilata e completa della documentazione indicata nel presente bando a partire dal giorno 15/09/2023 ed entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 31.10.2023.

La domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Adria oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali telefonando al n 0426.941385

PER DETTAGLI VEDI ALLEGATI.