Attività del centro Sollievo alle famiglie Alzheimer di Adria

Nella mattinata del giorno 11 Ottobre è iniziata l’attività del centro Sollievo alle famiglie Alzheimer di Adria presso la Casa delle Associazioni di Croce Verde a cura dell’associazione “Officine Sociali” di Ariano nel Polesine, per tutti i malati di demenza e per i loro familiari che lo richiedessero. Sicuramente un servizio importante, già presente ad Ariano nel Polesine, Taglio di Po, Porto Tolle e Rosolina e che arriva anche nella cittadina adriese. Un modo, per la nostra associazione, di essere vicini ad altre realtà che lavorano attivamente per il sociale e per dare un vero e proprio sollievo a chi ne ha di bisogno. L’associazione Officine Sociali sarà presente ogni mercoledì dalle 9 alle 12 presso la Casa delle Associazioni di Croce Verde con una psicologa come coordinatrice, oltre a educatori e volontari. Questo per dare sollievo, non solo a coloro che soffrono di queste patologie, ma soprattutto ai loro familiari o chi si prende cura di loro. Un progetto che parte dalla Regione Veneto e guidato in provincia di Rovigo dall’Ulss 5 Polesana. “Non posso far altro che ringraziare Croce Verde per la disponibilità della struttura che ci ha dato per questo importante progetto che va a dare un aiuto concreto, non solo alle persone affette da demenza, ma anche i suoi caregiver”. Così la presidente di “Officine Sociali” Marinella Mantovani. “Siamo contenti di arrivare anche ad Adria dopo l’apertura del medesimo servizio ad Ariano nel Polesine, Porto Tolle, Taglio di Po e Rosolina”. Successivamente è l’assessore al sociale Antonella Ravagnan a commentare: “Come amministrazione siamo fieri di questa collaborazione con l’associazione “Officine Sociali”. Avere un centro sollievo è importante per coloro che soffrono di queste patologie e per i familiari del comune di Adria. Sicuramente è un altro servizio di qualità che arriva all’interno del comune di Adria”. Infine, il presidente Croce Verde Andrea Roccato commenta: “Siamo contenti di aver dato la disponibilità della Casa delle Associazioni per questo Centro Sollievo di enorme utilità sociale per la comunità adriese e, nello specifico, per le famiglie che hanno questo problema da non sottovalutare. Croce Verde sempre vicina a chi ne ha bisogno”.