Lunedì 22 aprile primo appuntamento ad Adria con “Libri Infiniti”

Nell’ambito della XIX edizione pella rassegna “Libri Infiniti” promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione, tra l’altro, con diversi Comuni, tra i quali il Comune di Adria, si svolgeranno ad Adria presso al Biblioteca dei Ragazzi (Vicolo Prigioni 7, dietro il Teatro comunale) 3 appuntamenti tra aprile e maggio.

Il primo incontro è “Le più belle storie dei miti greci”, laboratorio di lettura con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 7 anni.
L’evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Alice Canovi è attrice e musicista veronese. Cantante lirica, si diploma anche all’Accademia teatrale Veneta nel 2018 nella quale collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de: Il Giornalino di Gianburrasca. Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi

Il laboratorio partirà dal libro “Le più belle storie dei miti greci” di Luisa Mattia, una ricca raccolta dei più importanti miti greci raccontati come fiabe e magnificamente
illustrati. Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini. Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, sono protagonisti di racconti senza tempo. A seguito della lettura ci sarà un dibattito sui miti letti, dopodiché verrà scelto insieme ai bambini il mito che piace di più e si proverà a ricostruirlo e a metterlo in scena tramite un breve laboratorio teatrale.

L’attività è completamente gratuita, non è prevista la prenotazione, l’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.