Lunedì 20 maggio ultimo appuntamento ad Adria con “Libri Infiniti”

Nell’ambito della XIX edizione della rassegna “Libri Infiniti” promossa dalla Provincia di Rovigo in collaborazione, tra l’altro, con diversi Comuni, tra i quali il Comune di Adria, si svolgeranno ad Adria presso la Biblioteca dei Ragazzi (Vicolo Prigioni 7, dietro il Teatro comunale) 3 appuntamenti tra aprile e maggio.

L’ultimo incontro è “Lupo sabbioso“, laboratorio di lettura “Nati per leggere” con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 4 anni.
L’evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Alice Canovi è attrice e musicista veronese. Cantante lirica, si diploma anche all’Accademia teatrale Veneta nel 2018 nella quale collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de: Il Giornalino di Gianburrasca. Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi

Il laboratorio partirà dal libro “Lupo Sabbioso” di Asa Lind: un lupo di sabbia dorata e una bambina curiosa che fa tante domande. Sono questi i protagonisti di un’amicizia straordinaria ed esclusiva che nasce in riva al mare, dove la bambina vive con i genitori, e si consolida in un rapporto leale fatto di giochi, di sogni, di aspettative, di domande. Sorretta dalla saggezza e dall’ironia di Lupo Sabbioso, la bambina vince le sue paure, supera le sue incertezze e affronta con coraggio le difficoltà del crescere. Dopo la lettura, seguirà un laboratorio teatrale ispirato al romanzo e dedicato all’esplorazione delle nostre emozioni.

L’attività è completamente gratuita, non è prevista la prenotazione, l’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.