Focus Group sulla “PARITÀ DI GENERE NEL POLESINE: UN VALORE PER TUTTI”

Organizzato insieme a Fondazione Nord Est, che si terrà 📌Giovedì 9 maggio 2024 dalle ore 14:30 alle 17:30 presso la 📍Sala Federighi del Comune di Adria (RO) in Corso Vittorio Emanuele II, n. 49

Le dimensioni del progetto:

• Lotta agli stereotipi e alla discriminazione di genere
  • Partecipazione equilibrata al mercato del lavoro
  • Equilibrio tra vita professionale e vita privata

In questa occasione si farà una riflessione sul valore aggiunto che la parità di genere può originare nelle comunità, nella società e nei singoli individui, utilizzando come chiave interpretativa le discipline STEM / STEAM, al fine di compiere azioni sempre più mirate e in linea con gli intenti progettuali.

I partecipanti saranno attori proattivi, favorendo proposte, suggerimenti, consigli utili, approfondendo l’impatto che queste tematiche hanno sulla lotta agli stereotipi, sulla diffusione delle competenze digitali e sul contrasto al Gender Gap, compiendo inoltre delle considerazioni sulle caratteristiche economiche, sociali, lavorative e formative presenti nella Provincia di Rovigo, al fine di costruire una fotografia prospettica e attendibile della realtà attuale del territorio.

Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria compilando il seguente modulo: clicca il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQ-hsK7LWBX_8BP9qMZ8dxeJBFTXf23-3p5htZKWB5AvB-Mw/viewform