Per tutti i Servizi e Modulistica dell’Ufficio.

Si occupa della gestione ed organizzazione dei servizi di mensa e trasporto per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1°grado.

Provvede agli interventi di agevolazioni alle famiglie sulle spese da sostenere per la frequenza scolastica. Si occupa della fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie.

Fa da tramite tra i cittadini e la Regione per la raccolta delle domande di contributi per libri di testo e borse di studio per gli alunni delle scuole secondarie di 1°e 2° grado.

Gestisce le convenzioni tra il Comune e le Scuole dell’Infanzia paritarie del territorio comunale.

L’Ufficio Scolastico è inoltre addetto alle seguenti funzioni:

• Concessione locali e servizio trasporto per attività di animazione estiva gestita da associazioni ed enti del territorio.

• C.so Vittorio Emanuele II, 49

• Lunedì - Mercoledì - Venerdì