A CASA MIA!

A seguito del triste episodio accaduto in un spiaggia di Sottomarina di Chioggia a discapito di un ragazzo adriese di 18 anni, che si è visto negare l’accesso per via del colore della propria pelle, l’Amministrazione comunale si è attivata da subito con il Gruppo Famiglie Adottive per ideare un’azione di sensibilizzazione e di educazione alla cittadinanza attiva e consapevole coinvolgendo tutta la città e la realtà del territorio adriese.

Per dire no ad ogni forma di discriminazione e pregiudizio.

L’iniziativa “A casa mia contro ogni pregiudizio, contro ogni forma di discriminazione” avrà inizio venerdì 6 settembre con la mostra “il peso delle parole” a cura dell’artista Andrea Dodicianni, il quale installerà nell’atrio del comune pannelli con frasi razziste e violente raccolte nel social network con l’obiettivo di far rendere conto della gravità, a volte drammatica, delle parole utilizzate nel mondo virtuale.

La manifestazione continuerà poi sabato 7 settembre dalle 17 alle 24 in piazza Cavour dove vari gruppi e artisti si alterneranno ad intervalli di ospiti al fine di stimolare riflessioni sul tema affinché “Casa Mia” diventi realmente un posto migliore e più inclusivo.