Per tutte le informazioni sull’ufficio.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Il SUAP rappresenta dunque lo strumento che consente agli imprenditori di avere un unico interlocutore che coordina e gestisce i rapporti con tutti gli enti (ULSS, Provincia, Regione, Vigili del Fuoco, ARPAV, …) coinvolti nel rilascio di pareri, autorizzazioni, nulla osta, atti di consenso, comunque denominati, connessi ai procedimenti sinteticamente sopra elencati.

Macro materie di competenza:

• Esercizio di attività produttive (pratiche relative alla gestione dell’impianto produttivo, non implicanti cioè in alcun modo la trasformazione urbanistico-edilizia del territorio – es. commercio)
  • Interventi urbanistico edilizi su impianti produttivi (es. materiale realizzazione, ristrutturazione, … dell’impianto produttivo)

Tutta la modulistica, con possibilità di compilazione on line e spedizione telematica, è reperibile al sito

WWW.IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT