Mercoledì 18 settembre iniziativa presso la Biblioteca dei Ragazzi in attesa de “Il Veneto legge”

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai promuovono per venerdì 27 settembre 2019 la terza edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere innanzitutto scuole, biblioteche, librerie, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

Anche quest’anno la città di Adria partecipa con alcune iniziative, anche nella fase di “riscaldamento”: agli incontri già organizzati in occasione della “Notte bianca delle biblioteche” promossa dal Sistema Bibliotecario della Provincia di Rovigo si aggiunge l’incontro previsto per mercoledì 18 settembre p.v. presso a Biblioteca dei Ragazzi.

Alle ore 17.30 si terrà la lettura animata dal titolo “L’Universo”, rivolta in particolare ai bambini della scuola primaria e sarà curata da Sabina Italiano dell’Associazione “Barchetta Blu”.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita.