Aggiornamento proroga al 17.05.21 – BANDO COMUNALE BONUS IDRICO – quota opsocial per interventi di politiche sociali nei comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale Polesine (Anno 2021)

Con Deliberazione di Giunta Comunale n 19 del 03.02.2021 il Comune di Adria ha preso atto della disponibilità di un fondo messo a disposizione da Ato Polesine per l’anno 2020, destinato ad erogare contributi a sostegno della spesa per la fornitura idrica a favore dei soggetti operanti nel settore delle attività sociali ed assistenziali, senza fini di lucro, presenti sul territorio.

Con Deliberazione l’Assemblea d’Ambito “Polesine” n. 6 del 23.07.2019 è stato approvato il regolamento ad oggetto “Destinazione quota opsocial per interventi di politiche sociali nei comuni dell’Ambito territoriale Ottimale Polesine” che contestualizza il suddetto fondo demandando ai Comuni l’individuazione dei beneficiari che prestano attività territoriali di valore sociale e gli importi a loro spettanti.

Alle associazioni adriesi che faranno richiesta del contributo idrico, il gestore Acque Venete applicherà direttamente con le modalità individuate dallo stesso, le riduzioni assegnate.

Il fondo opsocial destinato agli interventi per le politiche sociali per l’anno 2020 corrisponde a complessivi euro 3.353,60 e lo stesso verrà assegnato alle associazioni che ne faranno richiesta e che risulteranno ammissibili negli importi spettanti.

PER DETTAGLI VEDI ALLEGATI .