Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) è uno strumento pianificatorio che sancisce il diritto della accessibilità per tutti i cittadini e che considera l’accessibilità e i diritti delle persone disabili un elemento primario di civiltà, che permette di migliorare la vivibilità degli spazi siano essi edifici o aree all’aperto favorendo quindi l’inclusione delle persone più svantaggiate.

Il Comune di Adria nel percorso per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone, edifici pubblici, strade e parchi, secondo i requisiti della legge regionale 12 luglio 2007, n. 16 “Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”, intende coinvolgere la popolazione e le diverse associazioni nella predisposizione di tale strumento pianificatorio.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E DOCUMENTAZIONI SONO DISPONIBLILI AL SEGUENTE LINK:

AGGIORNAMENTI P.E.B.A. in allegato