COMMEMORAZIONE DEL 75° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

In occasione della commemorazione del 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Polesano per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea “Giacomo Matteotti” di Rovigo, ha organizzato le seguenti iniziative per mercoledì 2 giugno p.v.:

• ore 10.15, deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti – Piazzetta San Nicola;
  • ore 11.00, videoconferenza.

La videoconferenza, che sarà trasmessa in diretta nel canale youtube del Comune, si terrà secondo il seguente programma:

Interventi del Sindaco Omar Barbierato e del Presidente del Consiglio Franco Bisco
Intervento del Prof. Antonio Lodo, Presidente dell’Istituto Polesano per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea “Giacomo Matteotti” di Rovigo, sul tema “La Repubblica in Italia, scelta di popolo”
Lettura di articoli della Costituzione a cura di alcuni studenti del Liceo “Bocchi – Galilei” di Adria con commento di alcuni Rappresentati del Forum Giovani.

Coordinerà Giovanni Beltramini, Vice Presidente del Forum Giovani.

La deposizione della corona d’alloro avverrà “in forma statica”, nel rispetto della vigente normativa in materia di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19.