Prosegue l’attività delle palestre digitali. Tre nuovi appuntamenti

Adria: Assessore Micheletti “prosegue l’attività delle palestre digitali. Tre nuovi appuntamenti”

“Con l’avvio delle palestre digitali si prosegue il lavoro dell’amministrazione Comunale, iniziato con lo sportello telematico, l’app per il pagamento dei parcheggi e per le segnalazioni su decoro urbano e  la reingegnerizzazione del sito web del comune di Adria” Sono le parole dell’assessore Andrea Micheletti che in sinergia con il consigliere Federico Paralovo, porta  avanti anche  i Centri P3@-Palestre Digitali collocati nell’ambito dei Comuni di Rovigo, Adria e Villadose.
Incontri di mappatura, promossi dall’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con lo Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo, durante i quali verranno sottoposte alla popolazione delle webapp tematiche di percezione: semplici e veloci questionari online per dare la propria opinione rispetto a diversi temi dello sviluppo sostenibile nel Comune di Adria.

Le attività verranno svolte in collaborazione con associazioni locali e rientrano nei servizi a disposizione dei cittadini con l’obiettivo   di sviluppare un senso di appartenenza a una comunità, mirando al potenziamento del coinvolgimento della popolazione delle frazioni in forma aggregata, unito al contributo collaborativo della partnership attivata con Università IUAV di Venezia.
“I tre appuntamenti che fanno seguito all’incontro già realizzato a Baricetta, fanno parte di un’ampia progettualità che  permetterà di valorizzare le realtà del volontariato locale che si stanno impegnando, nelle attività di supporto alla digitalizzazione per i cittadini – ribadisce il consigliere Paralovo- Invitando inoltre studenti, giovani o persone che si vogliono rendere disponibili a mettersi in contatto con le associazioni per far crescere le potenzialità di questo ambizioso progetto”

I prossimi appuntamenti in programma per le Palestre digitali, sono previsti nei prossimi giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, nelle seguenti sedi:   1° Luglio, presso la Biblioteca dei Ragazzi di Adria, in collaborazione con l’associazione “La tartaruga e la formica”; il 15 Luglio, presso la sede comunale di Adria, Ufficio di Solidarietà sociale in collaborazione con la “Pro Loco Adria” e il  22 Luglio nella frazione di Bottrighe, presso il Palazzo della Delegazione Comunale, in collaborazione con l’associazione “La Biblioteca di Babele di Bottrighe”.

Tutte le informazioni e la modalità di iscrizione sono disponibili nella sezione “Calendario” del sito www.urbandigitalcenterrovigo.it