L’Amministrazione Civica invita i Cittadini a partecipare alla videoconferenza di presentazione del progetto fotovoltaico proposto nel sito dell’ex Adriatica

Lunedì 6 settembre alle ore 18 sarà possibile partecipare alla videoconferenza di presentazione del progetto del parco fotovoltaico proposto nell’area ex Adriatica. Per accedere e avere la possibilità di fare domande basta cercare il link sulla pagina del sito del Comune di Adria
“Dopo decine di anni in cui l’area interessata era abbandonata e in grave stato di degrado, senza alcuna progettualità concreta per questo sito produttivo privato, è stato presentato dalla ditta JUWI Development un progetto di parco fotovoltaico che prevede la demolizione dei fabbricati gravemente degradati e la bonifica di circa 40 mila metri quadrati di coperture in amianto degli edifici presenti” spiega il Sindaco Omar Barbierato.
“Il progetto prevede anche un bacino di laminazione, in un’area sensibile ai problemi idrogeologici” aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin.
“Come Amministrazione abbiamo chiesto alla ditta interessata di realizzare a fianco dell’area un parco extra urbano che possa collegarsi con il parco di Corte Guazzo” informa l’Assessore all’ambiente Matteo Stoppa.
“Intorno all’area di interesse si può programmare un percorso ciclabile che collega artessura con il Parco di Corte Guazzo” commenta il Consigliere Enrico Bonato.
“E’ d’interesse dell’amministrazione anche la palazzina in ingresso, su cui si può progettare interventi per il sociale e l’emergenza abitativa” sottolinea l’Assessore Sandra Moda. Il progetto del parco fotovoltaico è attualmente in Regione Veneto, per l’iter procedurale previsto dalla normativa vigente.