Adria: Sindaco Barbierato “continuiamo a lavorare per assicurare continuità alla piscina Comunale”

Il Comune, con il protrarsi della situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid e in seguito ai rincari delle utenze, rimodula alcune tariffe della piscina Comunale, per assicurare la continuità dei servizi erogati dai gestori dell’impianto sportivo di via Lampertheim.

Una gestione che, vantando conferimenti prestigiosi da parte del Coni, ha lavorato e lavora per mantenere anche l’alto livello tecnico di tutta l’attività legata al nuoto agonistico.

La situazione pandemica ha di fatto comportato, con la sospensione delle attività, il venir meno di gran parte degli introiti che ha inciso sull’andamento dell’ultimo bilancio consuntivo dei gestori, che hanno presentato all’amministrazione comunale una rimodulazione dei costi per il servizio pubblico.

Per garantire la manutenzione delle strutture, la giunta comunale ha quindi concordato la revisione del piano tariffario che non va ad incidere su tutti i servizi.

Le tariffe infatti, non cambieranno per gli abbonamenti dei 5 giorni,(23,5 euro) settimanale, (27,40 euro) mensile (56 euro),10 ingressi in fascia oraria (37,70 euro) e ingresso ridotto dopo le 17 (4,70euro).

Nessuna variazione per le 16 lezioni dei corsi, avviati su richiesta di un gruppo di persone organizzate (89euro a persona ) e neppure per le singole lezioni dei corsi di acquaticità (8,85 euro).Non subiranno variazioni i corsi di nuoto individuali per persone incidentate (11,80 euro a lezione), i corsi per studenti,organizzati attraverso le scuole, i corsi di hydrorider che prevedono dieci lezioni in abbonamento (57 euro).Anche Il servizio per l’utilizzo della palestra non subirà variazioni di prezzo.

Il cambiamento del costo dei servizi della piscina, si inserisce nel lavoro che l’amministrazione civica sta portando avanti per assicurare stabilità al servizio pubblico importante, sia in vista della scadenza del mandato per la gestione dell’impianto sportivo e sia per andare in controtendenza alla notizia della chiusura di diverse piscine

Le nuove tariffe che verranno applicate dal gestore della piscina di Adria, da lunedì 14 marzo, restano tra le più basse,tra quelle applicate dalle piscine comunali simili a quella di Adria.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Piscina di Adria al numero di telefono 042642425.