Progetto VENTO – aggiornamento e presentazione del libro di Paolo Pileri “Progettare la Lentezza”

Incontro di illustrativo dello stato di avanzamento di avanzamento del progetto VENTO, redatto e coordinato dal Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e di presentazione del libro del dott. Pileri, dal titolo Progettare la lentezza, imperniato sulla valorizzazione dello slow tourism e lo sviluppo sostenibile, in programma venerdì 24/6 ore 21:30 presso Sala Cordella, al fine di mantenere viva l’attenzione sul progetto e sui temi da questo toccati.
Il Progetto VENTO prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che colleghi la Città di Torino a quella di Venezia, lungo il fiume Po, attraversando 242 località, fra le quali Adria, allo scopo di promuovere l’ambiente e la sua salvaguardia, il turismo sostenibile, le tradizioni locali di carattere ambientale, paesaggistico e socio – culturale presso la cittadinanza.
Il libro del dott. Pileri presenta la lentezza come risorsa preziosa, inclusiva, rigenerativa, con la quale si può ricucire la bellezza, rigenerare l’Italia dell’Appennino, delle campagne, dei borghi, delle montagne e delle piccole e medie città..

Allegato

Vai ad inizio pagina