COMMEMORAZIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI – 10 E 12 DICEMBRE 2022

L’Amministrazione Comunale e la Commissione per le Pari Opportunità e contro le discriminazioni hanno organizzato le due seguenti iniziative con la finalità di celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani:

• sabato 10 dicembre 2022, ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio, “Sensi Ristretti”; il programma dell’incontro prevede i saluti istituzionali, interventi sul tema della ricorrenza, un video messaggio della Senatrice Ilaria Cucchi;
  • lunedì 12 dicembre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, “La marcia dei diritti”; studentesse e studenti delle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado della Città sfileranno lungo le vie della Città per proporre momenti di animazione e di riflessione sul tema della ricorrenza; sono previsti interventi di rappresentati di associazioni che si occupano di diritti umani.