È partito il tour per le frazioni e i quartieri dell’Amministrazione Civica

È partito da Borgo Dolomiti il tour dell’Amministrazione Civica per spiegare direttamente ai cittadini il lavoro realizzato in questi anni di primo mandato.
Il Sindaco Omar Barbierato, durante l’incontro avvenuto nel Centro Civico Dolomiti , ha ricordato che l’ex scuola Anna Frank è stata riqualificata utilizzando le risorse economiche legate alla fondazione Borgo Dolomiti, che erano rimaste chiuse in un cassetto fino all’arrivo dell’amministrazione civica.
I circa 207 mila euro,infatti, rimasero bloccati dal 1986 fino al momento in cui la giunta Barbierato presentò un progetto credibile sociale che venne approvato dalla regione Veneto. L’edificio Comunale, ora riqualificato e rigenerato dal punto di vista energetico grazie anche a fondi del GSE (Gestore dei Servizi Energetici- DM 28 dicembre 2012), è ritornato ad essere utilizzato per i servizi sociali importanti per le famiglie.
Nel corso della riunione, il primo cittadino ha poi esposto il lavoro realizzato in opere e progetti pubblici, compresa la scelta politica che ha portato alla realizzazione del bando per l’affidamento della gestione per il centro sportivo Giulio Bressan e, con uno sguardo al futuro, ha spiegato come verranno investiti nel territorio comunale i circa 13 milioni di euro a fondo perduto, ottenuti dopo aver presentato dei progetti validi ai bandi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).Tra questi il milione e trecento cinquanta mila euro destinato alla riqualificazione di due palazzine in Borgo Dolomiti, interventi che prevedono la demolizione completa e la ricostruzione del condominio al civico 3 di Via Brennero e la riqualificazione energetica di tre unità abitative al fabbricato di via Brennero 1. L’incontro, seguito da diversi cittadini e dai componenti del comitato di quartiere, è stata l’occasione per il Sindaco e alcuni membri dell’Amministrazione, per rispondere alle domande dei presenti e raccogliere suggerimenti e idee per il nuovo programma elettorale.
La prossima tappa del tour è prevista martedì 31 gennaio alla sala polivalente di Bottrighe con inizio alle ore 21.15. Stesso orario per gli incontri previsti a Febbraio che si svolgeranno nei vari centri civici di frazione: mercoledì 1 a Baricetta, martedì 7 a Bellombra, mercoledì 8 a Fasana, martedì 14 a Mazzorno sinistro, mercoledì 15 nell’ ex scuole di Cavanella Po, martedi 21 nell’ex scuola di Ca’Emo e mercoledì 22 a Valliera.

Vai ad inizio pagina