L’Amministrazione Comunale ha incontrato i cittadini di Bottrighe

L’Amministrazione Comunale ha incontrato i cittadini di Bottrighe
Il Sindaco Omar Barbierato, in  apertura dell’incontro pubblico,  ha  annunciato che  verrà fissata una serata a tema per parlare del  futuro  dell’ex Polychimica. Sito per il quale il Comune di Adria sta terminando l’iter di collaudo della bonifica appena terminata.
Con l’aiuto di slide il primo cittadino ha riassunto il lavoro eseguito, nei quattro anni e mezzo del primo mandato, che ha permesso all’Amministrazione Comunale, in sinergia con gli uffici Comunali e gli enti preposti, di portare a casa  22 milioni di euro di contributi pubblici a fondo perduto.
Dall’incontro è emerso  che l’aver intrapreso azioni per migliorare l’efficientamento energetico sull’illuminazione pubblica  ha permesso all’Amministrazione Comunale di non tagliare i servizi pubblici. Un’operazione  che si traduce con  la sostituzione dei corpi illuminanti a led su tutto il territorio Comunale che consentirà, a fronte di un  risparmio energetico del 60%, di  contenere i costi delle utenze, in un momento storico in cui sono evidenti gli aumenti delle bollette di luce e gas.
L’Amministrazione Comunale in sinergia  con l’Associazione Maddalena di Bottrighe, realizzerà  un progetto  di visitazione in cui la casa di Umberto Maddalena sarà inserita in un circuito di visitazione  che comprende il museo archeologico nazionale, il museo della cattedrale e  tutti i  musei che sono presenti nel territorio.
Nell’occasione, Il sindaco ha ringraziato i volontari della biblioteca di Babele per aver organizzato tutta una serie di presentazioni culturali  a beneficio della comunità. L’ impegno  dei volontari   ha permesso  la realizzazione di una delle due palestre digitali, oltre a quella di Baricetta, e al potenziamento di quelle esistenti nel centro cittadino
Per  il mese di marzo sarà realizzato  un calendario di appuntamenti con l’obiettivo di spiegare in maniera trasparente il bilancio di previsione del Comune.
Vai ad inizio pagina