Adria aderisce anche quest’anno a m’illumino di meno

Anche quest’anno il comune di Adria partecipa all’iniziativa m’illumino di meno. Il 16 febbraio, infatti, in concomitanza con la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita “sostenibili” promossa da Rai radio 2 con Caterpillar, il comune di Adria spegnerà le luci davanti al teatro comunale e quelle coreografiche di Ponte Castello. A darne notizia l’Assessore Matteo Stoppa
Uno spegnimento simbolico in corrispondenza di due elementi significativi del patrimonio architettonico della città. L’adesione serve anche a ribadire gli sforzi fatti in questi anni e quelli programmati per il prossimo futuro sui temi del risparmio energetico e sulla conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera. A partire dall’efficientamento degli impianti delle scuole, passando per l’illuminazione pubblica a led e arrivando a nuove piantumazioni di alberi.
“Invito le famiglie a partecipare a questa iniziativa spegnendo simbolicamente per qualche minuto le luci a casa e parlando ai bambini circa l’importanza del risparmio energetico e delle buone prassi come non lasciare i rubinetti aperti  o le luci accese a casa quanto non è necessario. Il cambiamento infatti parte dalle piccole cose nel quotidiano”,commenta l’Assessore Stoppa che rende noto l’appuntamento delle ore 17 al Museo Archeologico Nazionale di Adria con la visita guidata, a luci spente, tra le sale del museo. Una visita in cui i visitatori utilizzeranno la luce delle torce.