Tra Ville e Giardini

venerdì 28 luglio 2023 – ADRIA – Giardini Zen – ore 21.30
CONCERTO – LA FESTA PATRONALE LIVE
con la band salentina APRES LA CLASSE
Il concerto si inserisce nella XXIV edizione di “TRA VILLE E GIARDINI” – itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine

“La festa patronale”, il nuovo lavoro degli Après la classe,  è un affresco emozionante della festa patronale che fin dal primo ascolto porta sul palcoscenico il clima del rito popolare tra processioni colorate da petali di rosa, luminarie, giostre e la banda che suona.
Il protagonista è il santo protettore fatalista e legato alla vita quotidiana, ad un ambiente laico animato dalla passione collettiva, nello scambio continuo tra sacro e profano.
La band salentina in collaborazione con la Fondazione Notte della Taranta, torna ad un intervento culturale attivo con un testo che rende più accessibile il tesoro interiore di ogni comunità: la festa patronale. Un inno alla bellezza dell’attesa, a quell’attimo magico che ci separa dal giorno della festa, quando tutta “la nostra gente lo aspetta”.

Ingresso: 10 euro

Biglietteria:
prevendita online  – https://www.diyticket.it/festivals/438/tra-ville-e-giardini-2023
biglietteria all’entrata dei Giardini Zen la sera dello spettacolo