Presentazione del libro di Alessia BABETTO: Le voci del Polesine

Lunedì 13 novembre, in Sala Cordella, è stato presentato il libro di Alessia Babetto “Le voci del Polesine, Letteratura, cronaca, memoria dell’alluvione in Polesine del 1951”. L’evento è stato introdotto dal prof. Paolo Rigoni, referente della Biblioteca Comunale di Adria seguito dagli interventi del prof. Livio Zerbinati, presidente  dell’ISERS e co-editore della pubblicazione, del prof. Antonio Lodo e dell’autrice.

Prima di iniziare la presentazione, l’Assessore Antonella Ravagnan ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a tutti i presenti, ha sottolineato l’importanza di conservare la memoria storica e affettiva di eventi che hanno segnato un’intera popolazione nel profondo e ha ribadito la necessità della solidarietà di fronte a questi eventi catastrofici, ieri come oggi. Per questo l’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare all’evento anche il sindaco di Conselice, comune devastato dall’alluvione del maggio scorso in Emilia Romagna. La dott.ssa Paola Pula,  presente in sala assieme all’Assessore Alberoni Raffaele, dopo un breve intervento, ha ricevuto dall’Assessore Ravagnan la somma di 940 euro, frutto della generosità di due nostri concittadini al fine di sostenere la comunità colpita.