Turni di reperibilita’ Ufficio Stato Civile

L’Ufficio Stato Civile, ai sensi del D.P.R. 396/2000, Regolamento dello Stato Civile, deve garantire l’erogazione di servizi istituzionalmente improrogabili, tra i quali la dichiarazione di morte che ai sensi dell’art.72 del citato DPR deve essere fatta non oltre le 24 ore dal decesso.
Adria è sede di Ospedale, per cui quando muore un ricoverato in Ospedale, l’Ufficio oltre alla redazione dell’atto di morte deve provvedere all’istruzione degli atti per il seppellimento.
Conseguentemente occorre garantire, da parte del personale dell’Ufficio Stato Civile, il servizio all’utenza relativo alle dichiarazioni di morte, anche nei giorni di chiusura degli Uffici Comunali, al fine di evitare la interruzione di pubblico servizio.
Con Delibera della Giunta Comunale n.102 del 10/05/2017 è stato istituito il servizio di reperibilita’ per l’Ufficio di Stato Civile al fine di assicurare il servizio di stesura degli atti di morte, rilascio dell’autorizzazione alla inumazione tumulazione e cremazione nei secondi giorni festivi.
A tal fine e alla luce della chiusura degli Uffici Comunali si comunica che nelle giornate del :
25 Dicembre 2023
1 Gennaio 2024
7 Gennaio 2024
sara’ garantito il servivio di reperibilita’ dalle ore 7.30 alle ore 11.30 contattando il seguente numero: 3456997739.

Vai ad inizio pagina