CORTEO DEI RE MAGI per le vie della città – RINVIATO AL 13 GENNAIO 2024

SABATO 13 GENNAIO – ORE 17.30
CORTEO DEI RE MAGI per le vie della città
Tutto pronto alla Fondazione Franceschetti Di Cola per la partenza dei Re Magi verso la Grotta di Betlemme.
Dopo l’arrivo della Befana, “Adria di Natale” si concluderà con il suggestivo corteo, formato dai Re magi, Maria, Giuseppe e il Bambino, due guardie romane, i contadini e i pastori, guidati dall’Angelo, che partirà alle 17.30 dalla Fondazione Franceschetti  Di Cola (in via F. Cavallotti) e si snoderà per le vie cittadine fino ad arrivare alla Grotta di Lourdes adiacente alla Cattedrale dove si trova il Presepe allestito da Pro Loco, per recare i doni al Bambino Gesu’.
Al rientro, nel giardino della Fondazione, al tepore di una stufa ardente, verrà offerto panettone e vin brulè a tutti i presenti.
Per l’undicesima volta la Fondazione Franceschetti Di Cola si appresta ad allestire il Corteo dei Magi, che conclude le feste natalizie con la tradizione religiosa della luce di Betlemme, riportando per le strade la vera atmosfera del momento dell’Epifania di Cristo, allontanandoci per un momento dal caos e dallo stress della vita di tutti i giorni e inducendo tutti noi a riflettere sul significato della vita e sul suo valore.
Tutta la cittadinanza è invitata

Allegati

Vai ad inizio pagina