Venerdì 12 aprile presentazione del libro di Gianpaolo Bottacin “I giorni di Vaia – Diario dal campo”.

Venerdì 12 aprile 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Federighi del Municipio di Adria si terrà la presentazione del volume I giorni di Vaia – Diario dal campo” di Gianpaolo Bottacin, Assessore all’Ambiente – Clima – Protezione civile – Dissesto idrogeologico della Regione Veneto.

Nell’autunno del 2018 il Veneto, in particolare il bellunese e l’altopiano di Asiago, sono colpiti da uno degli eventi atmosferici di maggiore impatto che il nostro Paese abbia mai vissuto: l’uragano Vaia.  Il libro documento “I giorni di Vaia. Diario dal campo” è la testimonianza personale di Bottacin di cosa è accaduto in quei giorni, che fa capire come funziona la complessa macchina della protezione civile.