XIX edizione della rassegna “LIBRI INFINITI” – “LE PIÙ BELLE STORIE DEI MITI GRECI”

📚Nell’ambito della XIX edizione della rassegna “LIBRI INFINITI” promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con diversi comuni, tra i quali il Comune di Adria, si svolgeranno ad 📍 Adria presso la Biblioteca dei Ragazzi (Vicolo Prigioni 7, dietro il teatro comunale) 3 appuntamenti tra Aprile e Maggio.
✨Il primo incontro è “LE PIÙ BELLE STORIE DEI MITI GRECI”, laboratorio di lettura con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 7 anni.
🕓L’evento si terrà dalle ore 16:00 alle ore 17:00.🕔
Alice Canovi è attrice e musicista veronese.
Cantante lirica, diplomata all’Accademia teatrale Veneta nel 2018 nella quale collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de:
“Il Giornalino di Gianburrasca”
Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi.
Il laboratorio partirà dal libro “Le più belle storie dei miti greci” di Luisa Mattia, una ricca raccolta dei più importanti miti greci raccontati come fiabe e magnificamente illustrati.
Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini.
Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, sono protagonisti di racconti senza tempo.
A seguito della lettura ci sarà un dibattito sui miti letti, dopodiché verrà scelto insieme ai bambini il mito che piace di più e si proverà a ricostruirlo e a metterlo in scena tramite un breve laboratorio teatrale.
L’attività è completamente gratuita, non è prevista la prenotazione, l’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.