CONCERTO DELLA PIANISTA GIUSEPPINA TORRE DAL TITOLO “GIUSEPPINA TORRE – LA PIANISTA CON LE SCARPE ROSSE – THE CHOICE” NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA “LUOGHI – PERSONE – EVENTI” PROMOSSA DA “BANCA ADRIA COLLI EUGANEI” – RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE – 21 GIUGNO 2024, ORE 21.30.

Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 21.30, nel Ridotto del Teatro Comunale, si svolgerà il concerto con la pianista e compositrice Giuseppina Torre dal titolo “Giuseppina Torre – La pianista con le scarpe rosse – The choice” nell’ambito della Rassegna, promossa da “Banca Adria Colli Euganei”, denominata “Luoghi – Persone – Eventi”.
La pianista è da sempre impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne. Il suo terzo album, “The choice”, è un viaggio sonoro nel quale il pianoforte diventa il mezzo espressivo per narrare storie di decisioni, riflessioni e trasformazioni; lo spettacolo è un’ode alla complessità della libertà individuale.
Giuseppina Torre ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco in occasione del Concerto dell’Epifania (2014) e in Vaticano presso la Casina di Pio IV – Pontificia Accademia delle Scienze (2017). Ha aperto il concerto de Il Volo all’Arena di Verona nel settembre 2019 ed è stata protagonista delle edizioni di Piano City Napoli (2020), Piano City Milano (2021), Piano City Palermo (2022) e La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi (2022).
La serata sarà introdotta dal M° Tiziano Bedetti, compositore di fama mondiale e professore presso il Conservatorio di Musica “A. Buzzolla”.
L’ingresso sarà libero e gratuito.