La Regione del Veneto, nell’ambito del Programma Operativo Regionale (POR) 2007-2013 parte FESR 2007-2013 Azione 4.1.2 Obiettivo “Competitività regionale ed occupazione”, si è proposta lo sviluppo della Banda Larga sul territorio regionale, sia per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture, sia per incentivare la domanda dei relativi servizi.
Nel territorio comunale di Adria sono stati attivati 2 centri pubblici di accesso gratuito ad internet Adri@Point1 e Adri@Point2.

Che cos’è un Centro P3@? È un punto pubblico di accesso ad internet, completamente gratuito, presente in molti Comuni del Polesine; un servizio a disposizione dei cittadini per avvicinarli alle opportunità offerte dalla rete. Grazie a P3@ tutti possono navigare ad alta velocità e accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione, utilizzando le attrezzature disponibili e con il supporto di personale volontario.

Adri@Point1

Sede: Piazza Bocchi n. 6
Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il martedì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Associazione: Pro Loco Adria