Problemi in città? Vuoi segnalare un malfunzionamento, un disservizio o un danno? Oppure vuoi comunicare un suggerimento all’amministrazione comunale?

clicca qui per accedere

Ora è attiva una piattaforma gratuita e di facile utilizzo per favorire la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione che consente l’invio telematico delle segnalazioni permettendone al contempo la gestione, il monitoraggio e il report finale.
Il servizio può essere fruito sia da PC mediante collegamento ad internet ed un qualsiasi browser aggiornato oppure da Smartphone e Tablet scaricando l’applicazione gratuita.
Al primo accesso è necessaria la registrazione.
Il cittadino può dunque segnalare i vari problemi rilevati in città la cui gestione è a carico dell’amministrazione comunale quali ad esempio una buca su una strada, rifiuti abbandonati, perdite d’acqua, illuminazione pubblica non funzionante, e monitorarne poi lo stato di avanzamento dalla presa in carico sino alla chiusura della segnalazione anche mediante notifiche via e-mail, il tutto nell’ottica di un miglioramento della qualità dei servizi con particolare attenzione all’ottimizzazione dei tempi e delle risorse coinvolte nelle varie fasi di esecuzione degli interventi.